LUMEZZANE – La “signora” dei papillon al teatro Odeon per aiutare l’Ant

0

Sabato 22 febbraio alle ore 21 al Teatro Odeon di Lumezzane in via Marconi 5 l’associazione culturale “ColChiDea” allestirà la commedia “Mademoiselle Papillon” con la regia di Sara Chillemi e Marco G. Palladino. Lo spettacolo è inserito all’interno della rassegna culturale e solidale “TeatrANT” organizzata per raccogliere fondi a sostegno delle attività di assistenza domiciliare oncologica gratuita, portate avanti dalla Fondazione Ant da oltre dieci anni a Brescia e dal 2006 in quasi tutta la zona della Valtrompia.

MademoiselleL’opera teatrale è tratta dal testo di Stefano Benni e vede protagonista Rose, che vive in campagna catalogando rose e farfalle, in un mondo semplice e innocente. Rose è attorniata da tre strani personaggi, “viscidi, corrotti e senza scrupoli”, che tenteranno di corrompere la sua purezza. Il testo, che lascia lo spettatore fra sogno e realtà, dà spunti di riflessione sulla società attuale e sulle sue contraddizioni più intime e laceranti.

Il tutto condito dalla sottile ironia tipica di Benni. Il cast artistico è formato da Marco G. Palladino, Andrea Ciceri, Manuela Misiti e Anna Palladino. Si potrà partecipare allo spettacolo con un’offerta minima di 8 euro. Per informazioni e prenotazioni dei posti si può contattare la delegazione Ant di Brescia allo 030.3099423, oppure scrivere una mail. L’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane patrocina lo spettacolo.