BRESCIA – Enzo Missione Spose (bresciane)

0

Guardando “Randy SOS matrimonio” su Real Time ogni sposa italiana ha sognato il camion carico di abiti da sposa. Tutti da poter provare. E da poter commentare insieme al conduttore.

Ed ecco finalmente la versione italiana. Con l’imprescindibile Enzo Miccio, naturalmente, volto del lato fashion di Real Time già protagonista del programma “Wedding Planners”, che da maggio vedremo nel nuovo “Enzo Missione Spose”.

Enzo-Miccio-SposeUn tir di abiti di ogni taglio, taglia, stoffa, stile; spose eleganti, principesche, casual, retrò; ed Enzo a consigliare, bocciare e valorizzare: sarà questo il taglio del Miccio-Show. Perché come ha sempre dimostrato, lui sa. E non importa se molti matrimoni da lui curati siano stati un po’ trash. O sfarzosi. O improbabili. La sposa chiede, lui fa.

Prima tappa? La nostra Brescia, nella cornice dello storico Hotel Vittoria a fare da sfondo alla prova degli abiti delle aspiranti spose (che a quanto pare non possono sfuggire allo sguardo di Enzo, prima all’anulare sinistro fasciato dal diamante, prova dello status di “fidanzata”, poi alla silhouette impietosamente scrutata senza veli, per azzeccare senza errori il taglio d’abito ideale).

È arrivato in Piazza Loggia di buon mattino, catturando con il suo tir carico di duecento wedding dresses gli sguardi cittadini. E così farà in varie città italiane: le sposine bresciane sono state solo la prima missione (che vedremo “compiuta” solo a maggio) di una serie che vedrà altri hotel delle principali città ospitare gli abiti (e i consigli spietati, sinceri e confezionati ad hoc) portati in dono da Enzo. E i casting sono aperti!