BRESCIA – 2a edizione di “Giovani talenti conquistano il Castello”

0

Sabato 15 febbraio alle ore 15.00, presso il Grande Miglio del Castello, verrà inaugurata l’esposizione “Giovani talenti conquistano il Castello”, con opere ed allestimenti di arte contemporanea delle Accademie bresciane.

La creatività come forza dirompente, gioiosa e pura caratterizza il messaggio che gli allievi delle accademie d’arte bresciane lanciano dal Cidneo alla città, nel corso della seconda edizione “Giovani talenti conquistano il Castello”, workshop, mostra e dibattiti, organizzati dalla Confraternita dei santi Faustino e Giovita, dal Comune di Brescia e dalla Fondazione Brescia Musei.

Giovani talenti conquistano il Castello webGli eventi e la mostra delle opere, realizzate in loco, si terranno a partire dall’11 febbraio per concludersi il 2 marzo 2014. La manifestazione si configura come un laboratorio pubblico d’arte che pone ai giovani creativi diverse domande collegate all’ambiente di realizzazione, alla commisurazione delle opere e alla resa dell’allestimento.

Le due Accademie d’arte della città – Accademia di Santa Giulia e Laba – presentano due team di giovani artisti, coordinati da due docenti. Si divideranno gli spazi, produrranno in funzione dell’integrazione dei diversi indirizzi espressivi, contemperando i linguaggi. Un vero e proprio esordio di gruppo, che promuove “l’arte del fare in museo”, sottolineando il ruolo della creatività giovanile come motore vivificante, acceso all’interno dei luoghi statici e neutri di un edificio storico.

Inaugurazione delle mostra

Sabato 15 febbraio ore 15.00

Aperta fino al 2 marzo

venerdì-sabato-domenica 14.00-17.30

Ingresso libero con visita guidata