PONTE DI LEGNO – Novità in materia di mobilità, si punta sul Parco dell’Adamello

0

In Regione Lombardia, il mese scorso, la giunta presieduta da Roberto Maroni ha approvato l’ipotesi di accordo di programma per la realizzazione del “Progetto integrato per il completamento del sistema di trasporto pubblico, del sistema della mobilità e ammodernamento del comprensorio sciistico interregionale Adamello nel Comune di Ponte di Legno”.

ponte-di-legnoIn modo particolare, la Regione andrà a finanziare con un contributo di circa 3.4 milioni di euro il progetto, che prevede un costo totale di circa 19.5 milioni di euro. L’obiettivo perseguito è quello di valorizzare il comparto sciistico del Parco dell’Adamello attraverso una serie di interventi di potenziamento e qualificazione delle infrastrutture esistenti.

La Regione quindi riconosce il fondamentale ruolo giocato nell’economia turistica dal comprensorio Adamello Ski. Il cofinanziamento varato dalla Regione è finalizzato al completamento del parcheggio di piazzale Europa a Ponte di Legno, al rifacimento della seggiovia Valbione-Casola ed alla realizzazione del collegamento impiantistico dalla stazione a Monte della funivia Ponte-Tonale alla strada statale del Tonale.