LOS ANGELES – “Leonardo Di Caprio ha già vinto l’Oscar!”. Ma è solo una svista del pubblico

0

Dicono sia una “bufala”, ma non lo è affatto. Non propriamente parlando. Essenzialmente si tratta di un’incomprensione da parte del pubblico, che ha portato alla rivolta su Twitter: “Leonardo Di Caprio ha praticamente già vinto l’Oscar. Gli Oscar sono truccati!”, è ciò che si legge.

"Body Of Lies" New York Premiere - Outside ArrivalsOra, l’unico delitto che potrebbe essere imputato all’Academy è quello di non avere ancora assegnato all’attore l’Oscar durante tutti questi anni. Ma di certo nel caso mediatico scoppiato in questi giorni non c’è trucco e non c’è inganno.

Tutto è nato a causa di un servizio mandato in onda dalla CNN dedicato ai prossimi Academy Awards del 2 marzo. In un frammento della messa in onda si è infatti vista una delle targhe delle ambite statuette con impresso il nome dell’attore e la dicitura “Best performance by an actor in a leading role” per “The Wolf of Wall Street”.

Subito si è gridato allo scandalo. Ma la fretta ha probabilmente giocato un brutto tiro: semplicemente, ragionando un po’ più a fondo, si sarebbe capito che la targhetta è solo una delle tante pre-stampate dall’Academy in vista degli Oscar. Ogni attore, ogni regista, ogni sceneggiatore, ogni pellicola ha già il suo nome impresso su una di esse, in attesa di sapere quale verrà incastonata ai piedi della statuetta.

Ecco lo screenshot incriminato:

Leonardo Di Caprio oscar