SAREZZO – “JuliaDream” per San Faustino. I Pink Floyd nel Patrono

0

Parte sabato 15 febbraio alle ore 21, al teatro San Faustino di Sarezzo, la rassegna “Il resto è fiera” che ogni anno l’assessorato alla Cultura organizza per la fiera patronale. Il primo appuntamento è con un concerto tributo ai Pink Floyd proposto dalla band “JuliaDream”. L’ingresso è di 10 euro. Il gruppo nasce a Brescia attorno alla metà degli anni Novanta con il nome di “Delta Sound” grazie alla passione di Alberto Scaratti (chitarra) e Raffaele Basta (tastiere).

Pink FloydIl progetto è ambizioso: far rivivere la musica di uno dei gruppi musicali più famosi della storia. Nel corso degli anni, intorno al nucleo principale si sono succeduti numerosi componenti, fino ad arrivare all’attuale compagine che nel 2003 assume il nome attuale (dal titolo di una canzone dei Pink Floyd). Il gruppo comprende oggi dieci musicisti più un nutrito staff di collaboratori per la gestione dei concerti dietro le quinte.

Il lavoro di ricerca ha dato risultati di notevole spessore: grazie a strumenti storici dal gusto vintage e all’uso mirato delle più moderne tecnologie disponibili, i “JuliaDream” rivisitano i brani dell’intera carriera dei Pink Floyd, riuscendo a riproporre le sonorità originali che hanno reso celebre il gruppo inglese. I brani sono eseguiti in modo fedele, ma non mancano improvvisazione e reinterpretazione dei pezzi originali, per uno spettacolo ogni volta diverso e sempre emozionante.