LIVIGNO – Sci e snowboard in costume al “Carnival Rad” sulla neve

0

Più ripida della Color Run, più pazza della RedBull Discesa Libera, più divertente di una gara tra le porte da slalom. Domenica 2 marzo a Livigno è in arrivo la “Carnival Rad”, un nuovo evento che non ha eguali sulle montagne di tutto il mondo. Di cosa si tratta? 1000 metri di dislivello con sci o snowboard da percorrere tutti d’un fiato sfidando gli altri partecipanti nel superare prove d’abilità, passaggi avventurosi, spruzzi di colore e ostacoli di ogni genere.

Carosello 3000E ogni prova non superata farà perdere secondi preziosi. I vincitori avranno in premio sci e tavole, buoni benzina, voli in parapendio e, ad estrazione, materiale offerto dagli sponsor: Livigno, Apo Snow, Planks e Spring Color. Il tutto terminerà nel pomeriggio con un grande party di Carnevale nell’apres-ski Stalet. E visto che di Carnevale si tratta, dei punti di vantaggio saranno assegnati se ci si presenterà in costume la mattina della gara. Ecco il programma della giornata:

7,30 Ritrovo al Race Office presso la partenza della Cabinovia Carosello 3000 n°11;
8 Risalita presso il Ristoro Carosello 3000 (Zona di partenza);
8,40 Chiamata dei partecipanti;
9 Partenza gara;
15 Premiazioni e Carnival Party all’Apres-Ski Stalet.

Durante la discesa i concorrenti dovranno pure schivare il lancio delle color bomb, palline colorate biodegradabili composte da farina di mais e colorante alimentare che, grazie al loro scoppio, creeranno un effetto scenico davvero unico. Il costo della partecipazione è di 10 euro (da versarsi direttamente la mattina della gara) che darà diritto a tutti i gadget della manifestazione e a sconti presso il ristoro in quota e l’apres-ski. Le iscrizioni sono già aperte sul sito di Carosello 3000 Livigno.