CASTEGNATO – Il Carnevale arriva a Castegnato il 2 marzo

0

Fervono a Castegnato i preparativi per il prossimo due marzo, domenica di carnevale. A prendere l’iniziativa, come negli anni precedenti, è l’Amministrazione comunale con l’Assessorato alla cultura e la consulta politiche giovanile e immigrazione che hanno coinvolto il Complesso bandistico, la sezione Avis  ed un gruppo di volontari.

Sono aperte in biblioteca le iscrizioni per la sfilata dei carri per i quali sono previsti rimborsi spese e premi.
Il momento più atteso dai bambini e dagli adulti è il pomeriggio di domenica con la sfilata dei carri allegorici e delle mascherine accompagnati dal Complesso Bandistico di Castegnato.images

Per la prima volta, ed è questa la positiva novità del carnevale 2014, le due scuole dell’infanzia di Castegnato, quella statale Albert Sabin e quella della Fondazione Regina Margherita, hanno deciso di presentarsi insieme alla sfilata sia con un proprio carro allegorico, sia nel corteo delle mascherine.

Saranno sempre le due scuole dell’infanzia, le destinatarie del ricavato  della vendita di frittelle, lattughe, zucchero filato, thé, vin brulè  che saranno proposti dall’Avis e dai volontari.