CAMBIAGO (MI) – Karate, al Master Rapid SKF CBL la "prima" Csen Lombardia

0

Con una prestazione convincente il Karate Master Rapid SKF CBL ha dominato la prima tappa 2014 del Trofeo Csen Lombardia, una manifestazione prestigiosa, organizzata al Pala Verde di Cambiago, in provincia di Milano. La storica rassegna di karate, promossa dal Karate Club Argentia del maestro Massimiliano Roncato, ha tenuto impegnati i 600 partecipanti nelle due specialità, i cosiddetti Katà e il combattimento. Mentre per le categorie giovanili c’erano anche la specialità del percorso a tempo e il gioco tecnico del palloncino, una sorta di propedeutico alla specialità del combattimento.

KarateLa squadra dei maestri Francesco Maffolini, Dario Zanotti e Francesco Landi si è aggiudicata l’ennesimo sigillo stagionale consacrando la competenza e il valore di un club diventato un punto di riferimento nel settore. Infatti, questa affermazione ribadisce la capacità di un gruppo che basa la sua forza sui corsi di avviamento allo sport con indirizzo al karate che di anno in anno riscuotono sempre maggior successo e entusiasmo tra i giovani della zona bresciana.

La compagine ha mostrato un momento di forma particolare con vittorie importanti in tutte le specialità. 22 medaglie d’oro, 17 d’argento e 17 di bronzo solo nelle categorie dai 12 ai 35 anni cioè da Esordienti A a Senior. All’epilogo della manifestazione si è assistito alla consegna del trofeo di prima società consegnato proprio ai dirigenti della Master Rapid SKF CBL che ai microfoni del Palasport non hanno mancato di sottolineare l’importanza del lavoro dello staff tecnico artefice dell’attuazione di un progetto di alto profilo tecnico ed umano.

La classifica poi ha visto piazzarsi al secondo posto il Karate Sabbioneta (Mn), al terzo il Karate Aikuda di Pavia e al quarto il Karate Task di Milano. Un altro appuntamento agonistico è fissato per il prossimo fine settimana a Cavenago per i Regionali Fijlkam 2014, mentre a livello promozionale corsistico a Berzo Inferiore sempre domenica 23 febbraio si svolgeranno gli esami di cintura per le sedi bresciane della Master Rapid CBL con oltre 700 bambini presenti.