LUMEZZANE – Ale e Franz all’Odeon. “Lavori in corso” va in scena

0

Tutto esaurito per Ale e Franz attesi mercoledì 12 febbraio alle ore 20,45 al teatro Odeon con il loro nuovo spettacolo “Lavori in corso” nell’ambito della stagione promossa dall’assessorato alla Cultura del Comune di Lumezzane. Un graditissimo ritorno, dopo il doppio appuntamento del 2002, con due campioni della comicità.

Ale FranzLo spettacolo, che ha debuttato il 30 gennaio al Teatro Petrella di Longiano ed è appena all’inizio di una tournée che toccherà varie città italiane, è prodotto da Itc 2000 e si basa su un lavoro di scrittura del duo insieme ad Antonio De Santis. La regia è di Alberto Ferrari. “Lavori in corso” nasce dal desiderio di poter sperimentare e far maturare idee e suggestioni uscite da una prima fase a tavolino in cui abbiamo delineato confini e struttura – dicono Ale e Franz – poi, per poter far vivere le nuove situazioni, far parlare i personaggi e farli interagire, per dar voce insomma alle parole scritte lasciando libero sfogo all’improvvisazione che da queste può scaturire, c’è bisogno inevitabilmente del palco.

Nello spettacolo portiamo alcuni momenti del nostro repertorio classico, dalla panchina al noir, alternati a parti inedite, in cui poterci sentire complici col pubblico, scoprire battute o reazioni inaspettate. Vogliamo ascoltare il pubblico, ci fidiamo di lui… Non ci sono più biglietti, tutti i posti disponibili sono stati esauriti nelle prevendite.