DESENZANO – Vescovo Zenti in visita all’Ospedale per la Giornata mondiale Malato

0

La Giornata del Malato, istituita nel 1992 da Giovanni Paolo II, è nata con l’obiettivo di offrire sostegno spirituale alle persone in difficoltà, ai loro familiari e agli operatori che ogni giorno prestano loro assistenza e cura.

10 desenzano

In occasione della XXII  Giornata Mondiale del Malato, che si celebra martedì 11 febbraio, domani, il Vescovo di Verona Mons. Giuseppe Zenti visiterà l’Ospedale di Desenzano.

Il Vescovo sarà ricevuto alle ore 17 dal Direttore Generale Marco Votta e dai Direttori Sanitario e Amministrativo Annamaria Indelicato e Cesare Meini.

A seguire, presso la Cappella dell’Ospedale, egli celebrerà la Santa Messa solenne animata dalla Schola Cantorum S. Martino di Moniga e, al termine, visiterà il reparto di Pediatria dove porterà conforto ai bambini ricoverati, alle loro famiglie e agli operatori.

“L’incontro con il Vescovo, che si ripete da anni in occasione della Giornata del Malato, rappresenta – ci scrive l’Ufficio Stampa dell’Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda – un importante momento di riflessione e di sostegno per i pazienti e per gli operatori a diretto contatto con la malattia”.