VALCAMONICA – Grandi risultati per la Polisportiva Disabili agli italiani di sci

0

Tra il 28 ed il 30 gennaio scorsi, a Colle Isarco in Provincia di Bolzano, si sono disputati i Campionati Italiani di Sci Alpino e Nordico FISDIR e, accompagnati da Angelo Martinoli e da altri volontari, 15 atleti della Polisportiva Disabili hanno preso parte alla competizione, ottenendo ottimi risultati.

Gabriele Rondi ha vinto il titolo italiano Assoluto nello Slalom Speciale ed è giunto poi terzo Assoluto nello Slalom Gigante. Monica Mognetti ha conquistato la medaglia d’oro nella tre chilometri di mentre Pamela Ontani si è classificata al secondo post. Una medaglia di bronzo per Silvia Cattaneo.

1551628_710934772258474_1576999118_nSecondo posto e medaglia d’argento per Alex Pezzoni nella gara di un Chilometro mentre nella categoria Promozionale Seniores il primo posto se lìè aggiudicato Sara Bonfanti sui 200 metri, il secondo e terzo posto Gessica Pellizzari e Sara Bonfanti nei 500 metri, il quarto e quinto posto Fabrizio Giudici e Fernando Gaioni nella 500 metri Seniores Maschile e il settimo posto Alessandro Rebaioli nella categoria Amatori. Ancora una medaglia d’oro per Gessica Pellizzari nella gara di un Chilometro categoria Seniores e quarto posto per Fabrizio Giudici e sesto per Fernando Gaioni nella gara maschile Seniores sul chilometro e ancora un settimo posto per Alessandro Rebaioli sulla stessa distanza tra gli Amatori.

Doppio oro per Younes Jermoune nella categoria Agonistica nella distanza del chilometro e dei 3 chilometri, Alex Pezzoni è quarto nei 3 chilometri e conquista l’argento nella distanza breve, Angela Galluzzi vince l’oro nello Speciale e nel Gigante categoria Amatori e Gabriele Rondi conquista un doppio oro nello Speciale e nel Gigante. Nella Categoria Promozionale Stefano Brevi conquista il gradino più alto del podio nello Speciale e nel Gigante tra i Seniores, Mario Gabossi nel Gigante categoria Juniores.