TONALE – Incidenti sulle piste da sci: due sciatori sono in gravi condizioni

0

Lo scorso giovedì mattina le piste del Tonale sono state teatro di due tragici episodi. Un 32enne della Repubblica Ceca, poco dopo le 11, mentre stava scendendo sulla pista del Blais è improvvisamente caduto perdendo conoscenza. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 a bordo dell’eliambulanza, i quali hanno intubato il ragazzo e lo hanno trasferito presso gli Spedali Civili di Brescia per accertamenti.

tonale_adamelloski(1)Mentre i sanitari stavano soccorrendo lo sciatore, a poche centinaia di metri è avvenuto un altro incidente, tant’è che un medico ed un infermiere hanno raggiunto il ferito, un ragazzo di soli 14 anni, e constatato fin da subito la gravità delle ferite da questo riportate. Dopo aver prestato i primi soccorsi hanno chiesto l’intervento di un secondo elicottero che ha trasportato al Civile il giovane straniero.

I medici del nosocomio cittadino hanno poi accertato che il 32enne è stato colpito mentre sciava da un aneurisma, mentre il ragazzino, che non è in pericolo di vita, è stato trasferito all’Ospedale dei Bambini.