BRESCIA – A Golositalia l’alimentazione con Federconsumatori

1

Nell’ambito di Golositalia 2014 presso la Fiera di Brescia, anche quest’anno Federconsumatori organizzerà un convegno sui temi dell’alimentazione, della sicurezza alimentare e della qualità del cibo.

imageIl problema della contraffazione alimentare rimane un grave danno per le aziende serie e sane del nostro Paese, quelle che continuano a generare ricchezza e a dare lavoro. La contraffazione è poi, soprattutto, un pericolo per la salute di noi tutti, cittadini e consumatori.

Inoltre l’alimentazione è il tema principe del momento; non dimentichiamo che l’evento mondiale – l’Expo – che si terrà in Italia nel 2015 e che già fa tanto parlare di sé, ha il titolo: “Nutrire il pianeta, l’energia per la vita”.

E’ proprio su questi argomenti, affini e collaterali a Golositalia, che verterà il convegno organizzato per lunedì 10 febbraio 2014 dalle ore 9, e che vedrà la partecipazione di rappresentanti degli studenti di alcuni Istituti scolastici ad indirizzo agro-alimentare.

Ecco la locandina con gli appuntamenti: Golositalia_FederC_2014

1 Commento

  1. Alimentazione e nutrizione sono due cose completamente diverse. L’alimentazione è un atto cosciente, consapevole, di scelta di cibo per introdurre elementi che ci diano energia cioè calorie. La nutrizione è un atto non cosciente, è la presenza nei cibi di quei principi attivi che sono: vitamine, minerali, antiossidanti, enzimi e altro ancora, che sono fondamentali per l’efficacia biologica di un cibo e diretti responsabili del corretto funzionamento dell’organismo. Molte persone si alimentano e non si nutrono come si dovrebbe. C’è bisogno di capire come ottenere sufficienti calorie per avere energia ma anche come far si che gli alimenti vadano a nutrire le nostre cellule, per sapere come nutrirsi efficacemente il modo c’è scarica gratuitamente il report: http://www.benessereunico.com/report/

Comments are closed.