BOLZANO – Ecco i XXII Giochi olimpici invernali

0

Dietro al tricolore, ìportato dal plurimedagliato Armin Zoeggler, hanno sfilato anche i 23 Alpini che nei prossimi giorni animeranno le gare alla ricerca di una medaglia, agognato traguardo e sogno di qualsiasi atleta.

BresadolaIl primo Alpino a scendere in campo è stato il caporale maggiore scelto Elisa Brocard nello sci di fondo (15km skiathlon), mentre domenica sarà il turno dei maschi con il caporale maggiore Francesco De Fabiani impegnato nella 30km. Al via domani il biathlon, con i fratelli Windisch che saranno impegnati nella 10km sprint, mentre Karin Oberhofer e Nicole Gontier scenderanno in pista domenica (7,5 km sprint). A chiudere il programma di sabato saranno invece le qualificazioni del salto speciale con il trampolino HS 106, che vedranno il 1° caporale maggiore Davide Bresadola fare il suo esordio olimpico.

Per quanto riguarda lo sci alpino, l’appuntamento al Rosa Khutor Alpine Center è per lunedì 10 febbraio, con il 1° caporale maggiore Francesca Marsaglia impegnata nella supercombinata.