TRENTO – “Il volo dell’acquila”: si presenta il volume e si inaugura la mostra

0

Sabato 8 febbraio alle 18, presso la sede dello Studio d’Arte Andromeda in via Malpaga a Trento si terranno la presentazione del volume “Il volo dell’aquila” e l’inaugurazione della mostra delle tavole illustrate. Interverranno gli autori: Romano Oss, presidente dello Studio d’Arte Andromeda, Umberto Rigotti e Giancarlo Alessandrini; parteciperà Ugo Rossi, presidente della Provincia autonoma di Trento.

2096861661“Il volo dell’aquila” è l’ultima pubblicazione realizzata dallo Studio d’Arte Andromeda, in collaborazione con la Provincia autonoma di Trento e ripercorre, dall’anno Mille ad oggi, la storia dell’Autonomia trentina attraverso i fumetti. Una storia che vuole essere il più possibile popolare, con un taglio divulgativo, affidata alla ricerca e ai testi di Romano Oss, al progetto grafico di Umberto Rigotti e alle immagini del fumetto di Giancarlo Alessandrini, l’autore di Martin Mystère, Il Detective dell’Impossibile, uno dei personaggi più amati del fumetto italiano.

La mostra delle tavole illustrate de “Il volo dell’aquila”, curate da Giancarlo Alessandrini, si svolgerà presso lo Studio d’Arte Andromeda, via Malpaga n. 17, Trento , dalle 17 alle 19.30, domenica chiuso. Ingresso libero.