ROVETTA – “Premio Letterario Internazionale Festival degli Spaventapasseri”: primo edizione

0

La “Biblioteca Di Rovetta “, indice la prima edizione del “Premio Letterario Internazionale Festival degli Spaventapasseri” rivolto ad Autori di qualsiasi nazionalità, concorrenti con opere in Lingua Italiana edite e non. La partecipazione al Concorso è gratuita .
Il Concorso, è suddiviso in  tre categorie: Italia, Estero e Giovani, ciascuna categoria è articolata in tre sezioni: Poesia, Narrativa e Saggistica.
Possono partecipare Autori di qualsiasi nazionalità , concorrenti con opere poetiche , narrative e saggistiche redatte in lingua italiana o correttamente tradotte.

È ammessa la partecipazione a più Sezioni e sono ammesse opere a cura di più autori, solo per la Sezione Saggistica
Le opere dovranno pervenire a mezzo posta o recapitate a mano entro e non oltre il termine ultimo del 10 aprile 2014 presso la biblioteca di Rovetta, oppure potranno essere inviate per e-mail all’indirizzo : festival.spaventapasseri@yahoo.it.concorso-letterario-640x320

Le opere pervenute,  saranno giudicate da una commissione di esperti, resa nota solo il giorno della premiazione, il cui giudizio si intende insindacabile e inappellabile.
La premiazione e la lettura dei testi selezionati è fissata per sabato 17 maggio 2014 a Rovetta in Piazza Ferrari.
I vincitori saranno preventivamente avvisati dalla segreteria del premio via mail ovvero presso i recapiti telefonici da loro indicati.
I premi stabiliti dalla Commissione Biblioteca e rassegna su stampa locale e nazionale andranno al I, al II e al III classificato di ogni Sezione per ciascuna Categoria.
Per la sola Categoria Estero è prevista la spedizione del premio, con spese a carico del destinatario, previa richiesta scritta (anche via email) alla segreteria del premio.