BOLZANO – XXII^ Giochi Olimpici invernali di Sochi

0

Tra i tre Alpini in gara allo Sliding Center “Sanki” il più accreditato a vincere una medaglia è il caporale maggiore capo Patrick Gruber, il forte slittinista altoatesino giunto ormai alla sua quarta partecipazione olimpica e che in coppia con il collega Christian Oberstolz (carabibiere) rappresenta il doppio azzurro più vincente della storia. I due arrivano a Sochi estremamente carichi e motivati, dopo aver conquistato pochi giorni fa a Sigulda (LAT) il titolo europeo.

????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
Sandra Gasparini

Ben decisa a non fare la semplice comparsa anche il 1° caporale maggiore Sandra Gasparini, alla sua seconda Olimpiade, capace in questa stagione di realizzare piazzamenti importanti in Coppa del Mondo; le aspettative per lei sono rivolte soprattutto alla gara a squadre (team relay).

L’ultimo Alpino a scendere sul ghiaccio sarà il caporale maggiore scelto Maurizio Oioli nello skeleton; per lui l’ambizione di ottenere un piazzamento importante, a coronamento di due intensi anni di lavoro sullo sviluppo dei materiali, condizionati da numerose difficoltà e infortuni fisici.