TRENTINO – Le eccellenze del territorio in mostra a Berlino

0

Si rinnova dal 5 al 7 febbraio l’appuntamento con «Fruit Logistica», la più rinomata fiera al mondo dedicata al comparto ortofrutticolo, un’importantissima vetrina che anche quest’anno consentirà agli operatori del settore di allacciare nuovi contatti e presentare la propria offerta.

fruit-logistica-2010-ingressoAlla Fiera di Berlino si incontreranno oltre 2.500 espositori, oltre ai più importanti operatori di tutto il mondo. Nella scorsa edizione, a testimoniare l’importanza dell’evento, gli espositori hanno rappresentato 80 paesi, mentre i visitatori sono stati 58.000, provenienti da 130 nazioni.

La nostra provincia sarà presente alla fiera berlinese con uno spazio istituzionale di 200 metri quadrati, situato al padiglione 2.2 e coordinato da Trentino Turismo e Promozione e APOT (Associazioni produttori ortofrutticoli trentini).

Nello stand verranno presentate alcune fra le eccellenze che il Trentino vanta in campo enogastronomico, come mele, piccoli frutti, formaggi e salumi. L’area ospiterà anche i consorzi la Trentina, Sant’Orsola e Melinda (quest’ultima “accompagnata” dall’azienda AD Chini): dalle mele alle mousse, dai piccoli frutti alle barrette di frutta, un’importante fetta delle produzioni di “casa nostra” incontrerà i tantissimi operatori che parteciperanno all’evento. La fiera offrirà inoltre l’occasione per presentare l’offerta turistica messa in campo dal territorio della farfalla.