BRESCIA – “La salute dei nostri figli”: l’importanza della iodio a tavola

0

Oggi, mercoledì 5 febbraio, alle ore 18 si terrà il secondo appuntamento del ciclo di conferenze La salute dei nostri figli: suggerimenti per i genitori della scuola primaria, organizzato dall’Assessore alla Scuola Roberta Morelli, presso la sede dell’assessorato, in piazzale Repubblica 1.

Crescita-bambiniRelatore della serata il dr. Carlo Cappelli, endocrinologo, responsabile degli ambulatori della tiroide degli Spedali Civili di Brescia, che affronterà il tema Lo sviluppo fisico e mentale nell’età evolutiva. L’importanza dello iodio a tavola.  Sviluppo armonico ed equilibrio psico-fisico saranno al centro della trattazione dello specialista, per offrire spunti di riflessione a educatori e genitori.

In una società sempre più complessa e frenetica, l’attenzione alla crescita delle nuove generazioni rappresenta un aspetto prioritario del lavoro di prevenzione dell’Amministrazione comunale.

I genitori (e chiunque fosse interessato) sono invitati a partecipare. L’ingresso è libero.

Il prossimo appuntamento sarà mercoledì 12 febbraio alle ore 18 con il dr. Claudio Macca, direttore dell’Unità dipartimentale di dietetica e nutrizione clinica degli Spedali Civili, che tratterà il tema “Un’alimentazione sana e corretta in età scolare”.