MILANO – Arriva il remake del famoso poliziotto robotico

0

Giovedì 6 febbraio, presso la multisala Colosseo, verrà proiettato il nuovo film “Robocop”, diretto dal regista José Padilha.

Joel KinnamanNell’anno 2028, Alex Murphy, un onesto agente di polizia, nonché padre di famiglia, combatte per far rispettare la legge a Detroit, dove la criminalità continua ad aumentare. Durante una missione, Alex viene gravemente ferito e sembra non ci sia più niente da fare. Per salvargli la vita, la potente multinazionale OmniCorp, azienda leader nella produzione della tecnologia robotica, grazie alla quale gli Stati Uniti hanno potuto vincere numerose guerre, si offre per un esperimento: trasformare l’agente Murphy in un robot. Nasce così Robocop, un agente di polizia robotico, creato per fermare la dilagante criminalità. Per la OmniCorp la situazione evolverà verso una strada inaspettata, quando il cervello di Alex cercherà di prendere il sopravvento sui circuiti elettronici.

La pellicola, remake del film “Robocop” del 1987, vanta un ottimo cast: Joel Kinnaman (Alex/Robocop), Gary Oldman, Michael Keaton e Samuel L. Jackson.