DESENZANO – A tavola si diventa grandi, tra sicurezza e educazione

0

Domani, mercoledì 5 febbraio 2014, alle ore 20.30, nella sala Pelèr di palazzo Todeschini, si terrà un incontro pubblico promosso dall’Assessorato all’Istruzione del Comune di Desenzano del Garda, in collaborazione con la Commissione mensa, per esporre ai genitori e agli interessati il valore alimentare ed educativo della ristorazione scolastica.

L’appuntamento, dal titolo “A tavola si diventa grandi”, sarà un incontro sulla sicurezza alimentare e sul valore educativo della mensa scolastica.

School Food - Chicken Burger

Relatori saranno Alessandra Poletti, psicoterapeuta ed esperta in consulenza e psicologia dell’età evolutiva e della famiglia e Silvio Rigosa, tecnico specializzato nel controllo alimentare HACCP.

“Sarà l’occasione – scrivono i referenti del progetto – per conoscere più da vicino le modalità con le quali la mensa è progettata, approvata e rigidamente controllata, oltre che dall’ufficio Pubblica Istruzione, dalla ASL, da tecnici specializzati e da rappresentanti dei genitori.

Il pasto in comune rappresenta inoltre per i ragazzi un momento di socialità ricco di significati e valori educativi, che li aiuta a “diventare grandi” anche nelle relazioni”.