BRESCIA – Ultimo appuntamento con Mondovisioni al Nuovo Eden

0

Mercoledì 5 febbraio, presso il cinema Nuovo Eden, verranno proiettato due film-documentario che chiudono gli appuntamenti di Mondovisioni, la rassegna di documentari di Internazionale.

God_Loves_UgandaAlle ore 19.00 verrà proposto il film “God loves Uganda”, che racconta di come i missionari americani e leader religiosi, in collaborazione con pastori africani, cerchino di influenzare con i loro precetti la popolazione dell’Uganda, composta da moltissimi giovani molto malleabili. L’obbiettivo è quello di sradicare l’immoralità e di evangelizzare il popolo, portando avanti anche una campagna contro l’omosessualità.

13aug_FireInTheBlood-PosterAlle ore 21.00 invece, viene presentato “Fire in the blood”, film incentrato sul monopolio dei medicinali da parte delle case farmaceutiche, che non si fanno scrupoli ha usare brevetti, lasciando molte persone nell’impossibilità di accedervi. Un esempio è quanto successo dopo il 1996, quando governi occidentali e case farmaceutiche hanno bloccato l’accesso ai medicinali contro l’aids alle popolazioni sud africane, causando 10 milioni di morti.

Ecco le schede complete dei due film:  God loves Uganda e Fire of the Blood