BRESCIA – Conferenza in San Giorgio per la mostra 100 capolavori

0

Mercoledì 5 febbraio alle ore 17.00, presso la chiesa di San Giorgio, si terrà la conferenza di presentazione della nuovo mostra “Moretto, Savoldo, Romanino, Ceruti. 100 capolavori dalla collezioni private bresciane”.

mostra-100-capolavoriLa mostra sarà inaugurata il 28 febbraio e vedrà esposte ben 108 opere, tra cui 34 inediti, dei grandi maestri bresciani del Cinquecento, insieme a quelle del Ceruti. Promossa dalla Provincia di Brescia, l’esposizione offrirà agli spettatori la possibilità di conoscere dipinti conservati in collezioni private e quindi di non facile visibilità. Una stagione artistica sorprendente, presentata in questa importante mostra, impreziosita dagli ultimi studi condotti, i quali hanno portato al ritrovamento di opere d’arte che sembravano ormai perdute.

Nell’incontro di mercoledì interverranno Davide Dotti, curatore della mostra, e gli importanti storici dell’arte Mina Gregori, esperta di fama mondiale della pittura dell’Italia settentrionale dal Quattrocento al Settecento, e John Spike, profondo conoscitore del Caravaggio e Mattia Preti.