PUEGNAGO – Libreria Bacco: incontro con Sara Rattaro e gita a Torino

0

Sabato 8 Febbraio alle ore 15.00, presso la libreria Bacco di Raffa, la scrittrice Sara Rattaro presenta “Non volare via”.

sara rattaro
La scrittrice Sara Rattaro

Il suo terzo ed ultimo libro è un romanzo sulla famiglia, sulle difficoltà da affrontare, sui tradimenti, ma soprattutto sull’amore. L’autrice racconta la storia di Alberto, Sandra, Alice e Matteo, una famiglia come tante, ma destinata a convivere con un problema che li ha assorbiti completamente: la sordità di Matteo, il figlio più piccolo. Tutti i suoi membri s’impegnano a rendere la vita di Matteo il più normale e felice possibile, dimenticando le priorità personali. E’ così che nella routine giornaliera avviene un cambiamento drastico che porterà la famiglia di fronte a nuovi e grandi problemi, che verranno risolti proprio grazie all’aiuto di quel ragazzino silenzioso, ma tanto dolce, intelligente e sveglio. Un libro intenso, dove si sta dalla parte dei protagonisti, perché dopo poche pagine il lettore si sente parte integrante di quella famiglia. La storia commovente e la scrittura fluida smuovono le corde giuste dell’anima e mostrano quanto sia crudele a volte la realtà, ma quanto le difficoltà ci rendano spesso migliori.

Domenica 9 Febbraio, la cantina Marsadri organizza una gita a Torino per visitare la mostra “Origami Spirito di Carta” presso Palazzo Barolo. In alternativa sarà possibile recarsi al Palazzo Reale, al Museo Egizio ed alla Mole Antonelliana. Partenza da Raffa alle ore 6.30 con i seguenti costi: 32 euro quota bus, 6 euro per l’ingresso alla mostra e pranzo libero. La gita avrà luogo solo al raggiungimento del quorum di 18 partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni, scrivere a info@cantinamarsadri.it