ORZINUOVI – Impianti sportivi verso la piazza tramite via Pavoni

0

Entro un mese, gli impianti sportivi di via Lonato, a Orzinuovi, saranno collegati direttamente alla piazza anche da via Pavoni. Infatti sarà aperta la strada della ex industria Nuova Odo, che collegherà le vie Buonarroti e Don Bosco attraverso via Crispi.

OrzinuoviUn’ottima strategia per gestire meglio il traffico della zona, come afferma Francesco Amico, assessore alla Sicurezza di Orzinuovi: “Siamo molto soddisfatti, in questo modo riusciamo a decongestionare il traffico in un punto critico del paese, creando ulteriori parcheggi vicino all’ospedale, alle scuole elementari e all’asilo Garibaldi. Zone che in orario di punta presentano importanti problemi di viabilità”.

Il legale rappresentante della NUova odo ha confermato la disponibilità, anche immediata della riapertura della strada, che occupava per l’attività industriale, ma senza la realizzazione delle opere di urbanizzazione. Quindi i 100 metri di strada dovranno subire delle modifiche prima di essere aperti al pubblico come la sagomazione dei marciapiedi, la creazione di segnaletica orizzontale e di staccionate a delimitare le aree di proprietà della ditta. Il tutto, spiega l’assessore, dovrebbe essere realizzato al più presto.