BRESCIA – ScopriBrescia: ecco tutte le visite d’arte di inizio febbraio

0

Per il primo fine settimana di febbraio, le guide turistiche di Scopri Brescia propongono due visite guidate che puntano a riscoprire le più remote origini spirituali (e artistiche!) della città.

Sabato 1 febbraio alle ore 15, appuntamento alla Chiesa di S. Angela Merici: ultima occasione per visitare lo straordinario Santuario in cui affondano le radici cristiane di Brescia e dove sono custodite le spoglie della nostra compatrona oltre a incredibili opere d’arte, realizzate da grandi artisti come Grazio Cossali, Pietro Maria Bagnatore, Jacopo Palma il Giovane e Pietro Marone.

CHIESA_Duomo-Vecchio_02Domenica 2 febbraio alle ore 15 invece ci sarà la visita guidata al Duomo Vecchio, uno dei monumenti più noti, ma il cui particolare significato sfugge ancora a molti concittadini: la Rotonda, le straordinarie pale d’altare e infine il Tesoro della Sante Croci…
Quota di partecipazione: 5 € adulti / gratis under 18. Per info e prenotazioni: Tel. 349.5315942 – 333.4246615 oppure info@scopribrescia.com