SAREZZO – Angelo Mattanza dai rally alla cattedra. Corsi per giovani copiloti

0

Ne sono passati di anni dalla prima avventura rallistica di Angelo Mattanza (Angiolino per gli amici). Era il 1976 ed era alla sua prima gara come copilota. Pochi anni dopo conquista la prima vittoria nel 1983 alla Rally dei Giganti in Sicilia con una Porsche 911 guidata da Totò Zambato, campione italiano.

Angelo Mattanza in gara
Angelo Mattanza in gara

Da 38 anni l’”Angiolino” è navigatore di rally. Oggi a 65 anni la passione è ancora intatta e il desiderio di trasmettere ai più giovani tecniche e piccoli segreti è forte. Ecco allora che, insieme a Margi Gregori, infermiera con il rombo dei motori nel Dna, e Marco Maestri, altro saretino che di rally ne ha macinati un po’, il Mattanza inventa il “Rally Matty Sport Promotion”, ossia corsi di navigazione, formazione, promozione e gestione dei copiloti rally.

Il che si traduce in una serie di nove appuntamenti dall’8 febbraio al 31 maggio, ogni sabato dalle ore 16 alle 18. I corsi consistono in otto lezioni teoriche e un’uscita pratica alla fine del corso. Per informazioni e iscrizioni si può telefonare ad Angelo Mattanza al 338.4900160. Il costo complessivo del corso è di 300 euro. La sede scelta per le lezioni è il suggestivo museo de I Magli, in via Valgobbia 19 a Sarezzo.