NEW YORK – Zooey Deschanel: una capsule collection per Tommy Hilfiger

0

Frangia, stile vintage e un po’ preppy, occhiali all’occorrenza: Zooey Deschanel è ormai un’icona.

Era solo questione di tempo prima che qualche casa di moda mettesse gli occhi su di lei.

ToTommyFromZooey_201cutETommy Hilfiger si è accorto del potenziale dell’attrice (e cantante) americana, vicinissima allo stile del marchio e decisamente unica con il suo stile. Ed è nata una super collaborazione.

Ora Zooey potrà aggiungere alla sua lista di attività “stilista”: già, perché per il marchio americano ha firmato una capsule collection dal nome frizzante, “To Tommy, from Zooey”, di ispirazione indiscutibilmente vintage.

Una jumpsuit d’altri tempi sembra sia stata la scintilla che ha fatto innamorare lo stilista dell’attrice: si sono infatti incontrati a casa di un amico in comune, e Hilfiger si è trovato spiazzato dallo stile di Zooey. Tanto da chiederle di collaborare.

La femminilità e le accezioni retrò che caratterizzano Zooey (e Jess, il suo personaggio più conosciuto, dalla serie “New Girl”) si riversano nella sua collezione: sedici mini abiti, giocati sulla combinazione di colori tipicamente hilfigeriana (bianco, rosso, blu), che sembrano balzati fuori direttamente dagli anni Sessanta.

I prezzi andranno dai 98 ai 199 dollari, e quattordici dei sedici abiti saranno presentati il 14 Aprile da Macy’s. Tutti e sedici, invece, saranno disponibili su tommy.com e negli stores a partire dal 21 dello stesso mese.