CALVAGESE – Rapporto genitori e figli: i consigli del dott. Poli in serata

0

Prenderà corpo questa sera, 29 gennaio 2014, la seconda serata del ciclo di incontri formativi organizzato e promosso dall’Assessorato ai Servizi Sociali del Comune di Calvagese della Riviera, atto a stimolare le famiglie ad indagare il complesso e spinoso tema delle relazioni e dei rapporti tra genitori e figli.

I-Simpson

“Come seguire i figli nell’esperienza scolastica” è il tema che verrà introdotto e dibattuto dal dott. Osvaldo Poli, psicologo e psicoterapeuta iscritto all’Albo Regione Lombardia: egli è esperto in problematiche educative e si occupa principalmente della consulenza e della formazione dei genitori e della coppia, collaborando con diversi gruppi; ha tenuto corsi, conferenze e numerosi incontri volti ad aiutare le famiglie nella gestione dei problemi dell’educazione, legati al rapporto scuola-famiglia, al rapporto genitori-figli o a problematiche specifiche relative all’affettività di adolescenti e pre-adolescenti.

Egli è autore di numerose pubblicazioni e libri, tra i quali “Mamme che amano troppo”, “Non ho paura a dirti di no”, “Cuore di papà”; e se vi sembra che il suo nome “non sia nuovo”, può essere che abbiate già incontrato il dott. Poli lo scorso ottobre 2013, a Gavardo, in occasione di un seminario legato all’essere buoni genitori.

Questa sera l’appuntamento sarà alle 20,30 presso la sala consiliare comunale.

Nel medesimo luogo e alla stessa ora sarà la serata del 5 febbraio, in cui il dott. Poli esporrà in merito a “I genitori e i difetti dei figli”.