TORBOLE – Atleti del Circolo Vela Torbole alla “Isaf World Cup Miami 2014”

0

Tra i 550 skipper di 50 nazioni  in gara questa settimana a Miami, Florida, nella “Isaf World Cup Miami 2014”, tappa di Coppa del mondo della vela olimpica, c’è – ci informa il Circolo Vela Torbole – una vera squadra “trans nazionale” degli atleti-soci del CVT.

ACOMPANA NOTA: Robert Scheidt, un triunf

Nella classe del singolo Laser c’è il campione del mondo, il brasiliano Robert Scheidt, atleta olimpico che da 3 anni abita e si allena a Torbole, sul Garda Trentino.

Sempre in questa classe c’è il bronzo di Pechino 2008 l’italo argentino Diego Romero, ultimo timoniere azzurro a salire sul podio olimpico- La squadra Laser del CV Torbole è completata da Juan Maegli, skipper del Guatemala anche lui tesserato per il sodalizio gardesano.

Sempre del Circolo Vela Torbole è il veterano Lanfranco Cirillo, il vice campione del Mondo del grande Melges 32, che ha deciso di cimentarsi nella difficile classe del singolo “Finn”. Nel 49Er ci sono i giovani Ruggero Tita e Giacomo Cavalli, infine tra i tecnici italiani c’è Alp  Alpagut, altro “uomo” della scuderia velica di Torbole.

E’ per noi una grande soddisfazione presentare tutti questi atleti nostro soci e che da sempre utilizzano le nostre strutture per allenarsi e prepararsi alle gare più importanti – dice un più che soddisfatto Franco Tonelli, presidente del sodalizio – da 50 anni la base del Circolo Vela Torbole ha ospitato i grandi campioni della vela olimpica e in ambito organizzativo ha saputo sempre proporre competizioni riservate alle barche che ha scritto le pagine più significative dell’agonismo velico mondiale“.