APRICA – Studenti di Alassio in settimana bianca per fare marketing alla Liguria

0

Arriveranno domenica 2 febbraio “I Comunicativi” dell’istituto alberghiero di Alassio. Tornano per una tradizione che si ripete da anni e per “invadere” un intero albergo e le piste del Palabione di Aprica. Un centinaio di allievi, guidati da preside e docenti, saranno infatti all’Hotel Bozzi per il “Progetto di ambient marketing”: sfruttando l’ambiente naturale delle piste e della neve valtellinese cercheranno di focalizzare l’attenzione degli sciatori sul brand Alassio, realizzando un’istallazione che consentirà di sciare sul Muretto della città dei baci.

Aprica AlassioLe piste dell’Aprica trasformate in eleganti luoghi di proménade, i surfer che disegnano serpentine tra i cavalloni dello snowpark, le corse in un mare di scintillanti cristalli di neve invece che sulla sabbia. Passeggiate con i dopo sci, mano nella mano verso il sole calante, proprio come a piedi nudi sul bagnasciuga. E deliziosi assaggi di specialità targate Riviera Ligure. Il progetto di comunicazione non convenzionale è abbinato a degustazioni di prodotti enogastronomici delle aziende Sartori Pigato e Frantoio Armato e punta a coinvolgere i tanti turisti ceki e polacchi che soggiornano e sciano nel comprensorio aprichese.

Ci sarà quindi l’Officina del Gusto, che offrirà le salse al mortaio abbinate al Pigato Blitz, ma anche l’info point per la distribuzione di materiale pubblicitario. L’evento si svolgerà tra il 3 e il 7 febbraio con i Comuni di Alassio e Aprica tramite l’assessorato al Turismo, oltre la società di gestione degli impianti SITA e si prefigge di coinvolgere in modo attivo il target individuato nella promozione dei marchi Alassio-Aprica, anche tramite le piattaforme Facebook e Badoo, quest’ultimo social network molto utilizzato in Cekia e Polonia.