TORINO – Buffon, Seredova, D’Amico: le prime dichiarazioni, senza conferme né smentite

0

Terminata una settimana piuttosto travagliata, Gianluigi Buffon e Alena Seredova (e, diciamolo, Ilaria D’Amico) rompono il silenzio, e tentano di spegnere le voci riguardanti la fine del matrimonio e i presunti flirt.

buffon seredovaI rumors erano ormai fuori controllo, in rete, in radio, in TV, sui rotocalchi. Alena avrebbe una relazione con un macellaio; Gigi nientemeno che con Ilaria D’Amico (separata dallo scorso agosto). Così, la moglie del portiere juventino ha pensato di affidare a Twitter la sua dichiarazione.

“Vorrei tranquillizzare tutti gli ‘amici’, giornalisti e non, che si ostinano a consigliare di rivolgermi all’Avv.Bernardini De Pace: non ho bisogno di alcun avvocato matrimonialista e se, tra vent’anni, me ne servisse mai uno mi affiderei ad un legale di mia piena fiducia e stima… spero di essere stata chiara con tutti gli ‘amici’. Un bacio a quelli veri”: queste le sue parole, che, pur non smentendo la fine del suo matrimonio, irrompono sul suo profilo, e fanno pensare quantomeno al (giustificato) senso di irritazione della showgirl.

Risoluto anche Buffon. Senza smentire né confermare nulla, ad una giornalista che chiedeva spiegazioni (ieri, allo stadio di Reggio Emilia, dopo la partita tra la sua squadra, la Carrarese, e la Reggiana) ha risposto con poche ma decise parole: “Non sono diventato famoso grazie al gossip. Questa è la mia vita privata, altrimenti si chiamerebbe pubblica. Siccome non ne ho mai parlato continuerò a farlo in eterno. Se le voci mi hanno infastidito? Delle volte non so nemmeno cosa scrivano o dicano, mi scivolano addosso”. Anche lui, come la moglie, preferisce non commentare; piuttosto, continua a trapelare il malumore causato dall’invasione nella loro vita privata.

E anche la D’Amico si è lasciata andare ad un commento pacato. “Settimana difficile?”: pizzicata da Massimo Mauro durante la puntata di ieri di Sky Calcio Show, ha risposto semplicemente “Ho avuto settimane migliori, ma anche peggiori”. Punto.

Nessuna smentita, nessuna conferma, nessun sensazionale scoop, dunque. Ma, sperando che i media abbiano recepito il messaggio dietro alle dichiarazioni, forse i tre verranno lasciati per qualche tempo nella tranquillità (vera o presunta) della loro vita privata.