LUMEZZANE – Bambini in piscina: gare pre agonismo per ricordare Stefano

0

329 i bambini iscritti, tra i 6 e i 9 anni, che domenica pomeriggio 26 gennaio dalle 15 alle 17,30 parteciperanno alla competizione di nuoto “In memoria di Stefano” organizzata dall’Albatros nella piscina comunale di Lumezzane. Tradizionalmente questa è la gara d’iniziazione, in cui tutti i bambini sono accompagnati dai genitori e molti anche dai nonni o dagli amici. E’ un’autentica festa dello sport, tra spruzzi d’acqua e un allegro vociare.

PiscinaQuattordici le società presenti: Aqvasport Dk di Bagnolo, Canottieri Garda Salò, Chiari Nuoto, Europa Sporting Club di Brescia, Franciacorta Fitness di Gussago, Gam Team di Gardone Valtrompia, Edolo e Travagliato, Millenium Sport di Brescia, Piscina California di Mazzano, Sogeis Montichiari, Spazio Nuoto di Rovato, Sport Time di Palazzolo e Verolanuoto, oltre ai padroni di casa Albatros. La gara fa parte del circuito provinciale pre-agonistico, riservato cioè a quanti sono avviati a sperimentare le prime gare e i primi allenamenti.

La manifestazione è sostenuta dall’Omp di Bione per ricordare il piccolo Stefano. All’evento sarà presente l’assessore allo Sport del Comune Lucio Facchinetti e la presidente di Albatros Sonia Peli che consegneranno medaglie a tutti. Domenica saranno coinvolti tutti, dai volontari agli istruttori, amici, genitori e figli dei collaboratori come cronometristi, segretari e giudici per dare la percezione ai presenti anche dei tempi di gara.