VAL CHISONE – Arrivano i Campionati Sciistici delle Truppe Alpine

0

Presentata al Museo della Montagna di Torino lo scorso 9 dicembre, prenderà il via fra poco più di una settimana in Val Chisone la 66^ edizione dei Campionati.

Con una conferenza stampa svoltasi il 9 dicembre a Torino, sono stati presentati i prossimi Campionati Sciistici delle Truppe Alpine (Ca.S.T.A. 2014) che si svolgeranno in Piemonte, in alta Val Chisone, nell’ultima settimana di gennaio.

5rgt Alpini alza il Trofeo 2013

 

Una cornice relativamente nuova dunque – l’ultima volta in Regione fu nel 1987 – per una manifestazione che, come ogni anno, rappresenta il momento clou delle attività addestrative invernali delle Penne Nere.
E chissà che lo spostamento non porti bene ai reparti del Nord Ovest, vogliosi di approfittare dopo diversi anni delle nevi amiche per aggiudicarsi il prestigioso Trofeo “Medaglie d’Oro Alpine” che va alla miglior rappresentativa partecipante; di intenzione chiaramente opposta gli altri reggimenti partecipanti, tra cui quelli della Brigata Julia che, con il 5° Alpini di Vipiteno (BZ), è campione in carica.

Tutte le informazioni, i video e le foto sono comunque visibili e scaricabili al link https://www.copy.com/s#s/iJThgBAD3xdP/contributi-stampa

Per ulteriori informazioni:
Maggiore Stefano Bertinotti (uadpi@comalp.esercito.difesa.it; cell. 335 1888176);
Tenente Colonnello Mario Renna (casezpi@btaurinense.esercito.difesa.it; cell. 335 1888258)