TEGLIO – “Gusta e Vai”, gastronomia itinerante sul Prato Valentino

0

Domenica 2 febbraio a Teglio, sul Prato Valentino, ci sarà la quarta edizione di “Gusta & Vai”, un percorso enogastronomico sulla neve con degustazione di prodotti tipici valtellinesi. “Negli scorsi anni ‐ dice il presidente del Consorzio turistico Terziere Superiore, Sergio Mascioni ‐ questa manifestazione ha avuto un successo sempre crescente. Siamo contenti di collaborare anche quest’anno ad una kermesse che esalta paesaggi, territorio e sapori del nostro splendido
mandamento”.

Gusto ValtellinaCosto di iscrizione di 20 euro, gratis per i bambini fino a 10 anni. La prenotazione è obbligatoria all’ufficio turistico di Teglio (tel. 0342.782000), Cai (tel. 347.3578756) e all’associazione Skipazzi (tel. 347.7422624). La partenza sarà dalle 8.30 alle 10 in località La Piana a 1.260 metri, tempo di percorrenza di 5 ore complessive.

Poi sosta per la colazione a Bollone di Sotto, degustazione sciatt ad Agneda e chisciöi a Prato Valentino. Quinta tappa con la degustazione di polenta (dalle 12 alle 14) a Brione, sesta con digestivo a Verdomana e settima con assaggio di dolci tipici in località Bollone, punto di arrivo a quota 1.500 metri. Da qui la discesa fino al punto di partenza. Il termine per le iscrizioni è il 31 gennaio e i partecipanti dovranno avere attrezzatura propria. La kermesse si svolgerà con qualsiasi condizione meteo.

PROGRAMMA DELLA RASSEGNA