MILANO – Mina: il nuovo canale YouTube, tra canzoni e fumetti

0

L’annuncio è di ieri, 20 gennaio, e già il mondo della musica è in fibrillazione.

Mina, riprendendo il passo con i tempi, ha lanciato infatti il suo canale YouTube, MinaMazziniOfficial, permettendo al mondo intero di godere di tutti i suoi brani e di tutti i momenti indimenticabili della sua lunga e incredibile carriera.

mina-rattarira-video-nuovo-singoloLa gestione del canale è stata affidata alla startup BuzzMyVideos, nata dalla mente della trentacinquenne Paola Marinone; la stessa Mina avrà però un ruolo fondante nella scelta dei brani (si parla di 1400 pezzi) e dei video condivisi con il pubblico.

Carosello, il duetto con Fiorello, i servizi al Tg, l’alterego Mina Uack, le canzoni storiche, quelle di Natale e le meno conosciute: quello riportato alla luce su YouTube è un vero tesoro, al quale ognuno potrà attingere ogni volta che vorrà.

«Era da tempo che pensavamo di creare un luogo digitale dove passato, presente e futuro di Mina fossero riuniti e organizzati per il pubblico, non solo italiano», ha dichiarato il figlio Massimiliano Pani, realizzando il desiderio di moltissimi fan della tigre di Cremona, la quale ha da tempo deciso di non apparire più in pubblico, facendo sì che la sua voce, oggi, venga rivissuta solo attraverso le vecchie registrazioni.

Il canale nasce perfettamente in linea con questa sua volontà: quale modo migliore per riascoltare, rivivere, riassaporare le sue canzoni, le sue parole e le sue migliori apparizioni?