DESENZANO – Due concorsi per grandi e piccini firmati Noi Musica

0

Sono aperte le iscrizioni per il 4° Concorso canoro Voci Bianche 2014 e per il Festival della Risata, due concorsi per grandi e piccini.

I concorrenti dell'edizione 2013
I concorrenti dell’edizione 2013

«C’è spazio per la risata e anche per il canto dei ragazzi nel progetto Noi Musica – ci scrive Francesca Gardenato, referente dell’iniziativa – un’idea di don Luca Nicocelli, sacerdote scomparso quasi due anni fa nel Lonatese a causa di una grave meningite.

In attesa del secondo anniversario della sua morte, lo staff di Noi Musica lo ricorda con due iniziative, due concorsi a partire da febbraio: la quarta edizione del Concorso Voci Bianche 2014, che si terrà a Desenzano del Garda sabato 15 febbraio, una gara rivolta ai giovanissimi dai 6 ai 13 anni con canzoni dello Zecchino d’oro e brani adatti alla loro età. E il primo Festival della Risata organizzato dallo staff di Radio Noi Musica e aperto a comici, imitatori, mimi e intrattenitori dai 18 anni in su.

Il concorso Voci bianche Noi Musica 2014 si terrà quest’anno in un’unica serata nell’auditorium di piazza Garibaldi (Desenzano), sabato 15 febbraio dalle 20.45 a ingresso libero, ma con la possibilità di lasciare un’offerta. L’evento contribuirà a finanziare il libro dedicato al suo fondatore don Luca, una raccolta di immagini e testimonianze, in uscita il prossimo aprile.

Il vincitore del concorso voci bianche aprirà poi la serata finale del 6° Concorso canoro per giovani il 12 aprile al Teatro Italia di Lonato e la serata del 3° Concorso di moda “Vesti la Musica… in abito da sera”, a metà giugno a Desenzano.

Da giovedì 20 marzo, nella sede della radio a Lonato in via Galilei, Noi Musica organizza anche un corso di dizione e corretto uso della voce con l’insegnante e attrice Laura Gambarin, dell’associazione Gardart, per chi già collabora con la radio o vorrebbe proporsi come speaker. Sei incontri di gruppo, ogni giovedì sera, dalle 20.30 alle 22.30».

Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale o prendi contatti con i referenti mandando una mail o telefonando al 338 1702911.