VALCAMONICA – Everlyn Zanola ha pubblicato il suo “Sogno indiano”

0

Evelyn Zanola (scrittrice e Consigliere Comunale di Meldola) ha pubblicato il suo quarto  libro : Sogno Indiano – il mio viaggio in India 2.

“Questo diario è il resoconto del mio secondo viaggio in India, rispetto  a Viaggio in India (edizione Mir pubblicato nel 2004 )che è il riassunto di un’esperienza prevalentemente spirituale e di ricerca. “Sogno Indiano –Il mio viaggio in India 2” contempla altri valori ed aspetti della vita oltre che la spiritualità, temi come l’amicizia ed il romanticismo, appassionandovi ancor di più nella lettura.

????????Nel tempo ho scoperto che i viaggi solitari possono giovare sul nostro equilibrio psico-fisico , oserei dire che sono  “terapeutici” infatti portano benefici alla nostra autostima aiutandoci a sconfiggere paure ed altro, soprattutto se le nostre mete sono “importanti”, come per esempio l’India”, afferma Evelyn Zanola.

Evelyn Zanola è una giovane  poetessa scrittrice camuna, per anni l’autrice ha studiato psicologia indovedica e discipline orientali a Firenze e nel 2003 ha avuto un riconoscimento importante con la Poesia inedita  “ Vita” con il Premio Firenze dove le è stato Conferito il “Fiorino D’oro”. In seguito a questo importante evento è nata la sua opera prima “Petali di vita” edizioni Sassoscritto, una raccolta di liriche inedite. Nel 2004 ha ricevuto un altro riconoscimento sempre al “Premio Firenze” per la narrativa inedita con il “Mio Viaggio in India” (edizioni Mir) : un diario di un viaggio solitario alla scoperta del Continente Indiano nelle sue tradizioni Spirituali.

Da quel viaggio Evelyn deduce che i viaggi di questo tipo aiutano a “tirar fuori” la vera natura e aiutano l’essere ad acquisire una maggior consapevolezza del se : un ingrediente fondamentale per vincere tante paure.
Nel 2005 ha avuto un altro riconoscimento in cuor di Palazzo Vecchio a Firenze, nella culla della cultura fiorentina per la saggistica inedita con la pubblicazione  “Acqua e sale” che è il frutto di uno studio sulle proprietà , la storia e le curiosità di questi due elementi.

Sono iniziate le distribuzioni del nuovo testo in Lombardia, ma a breve vi sarà una presentazione anche in Romagna, dopodiché verrà distribuito anche in terra romagnola, per il momento si può ordinare tramite la pagina di Facebook creata “Sogno Indiano il mio viaggio in India 2”.