TIONE – Corsi formativi gratuiti per tutti i gusti

0

Con le iniziative di educazione permanente anche il “Guetti” si pone in modo aggiornato di fronte alla nuova domanda di formazione che le persone esprimono nelle nostre Giudicarie: una formazione non più confinata agli anni dell’adolescenza, ma un percorso di crescita continua perché per imparare …“non è mai troppo tardi”.

formazione

 

I corsi liberi sono un’opportunità formativa agile e diversificata rivolta ad adulti che intendano acquisire abilità nell’uso degli strumenti informatici o delle lingue, con vantaggio per la propria vita personale, sociale e professionale. I corsi culturali formativi propongono tracciati di approfondimento su tematiche di particolare interesse.

Le lezioni si tengono in orario serale, di norma una volta in settimana, dalle 20.00 alle 22.00 (Corso di disegno dalle 20.30 alle 22.30). Il calendario dei corsi è disponibile in segreteria e sul sito dell’Istituto: www.guetti.tn.it. Per ogni corso viene fornito il materiale didattico inerente gli argomenti svolti e una bibliografia per l’approfondimento personale. Su richiesta dei partecipanti è rilasciato, a fine corso, l’attestato di frequenza a coloro che hanno superato il 70% delle ore di lezione.

Saranno proposti corsi liberi:
– di lingue straniere (inglese, spagnolo, russo, francese e tedesco),
– informatica (internet, programmi di scrittura e calcolo, grafica),
– Disegno in bianco e nero, Fotografia, Dizione (60,00 euro per 18 ore; 40,00 euro per 10 ore);
– corsi per professionisti: Autocad (100,00 euro per 18 ore);
– corsi culturali: Flora e fauna del nostro Parco, Arte, Tenere un bilancio famigliare, Allevare e crescere il vostro cane (gratuiti!).

Scadenza iscrizioni: sabato 01 Febbraio con possibilità di pagamento Pos direttamente in Segreteria. Di seguito alleghiamo la locandina di alcuni corsi:

Locandina corsi culturali formativi2013-141