BRESCIA – Al Nuovo Eden secondo appuntamento Mondovisioni 3

0

Mercoledì 22 gennaio alle ore 19.00, presso il cinema Nuovo Eden, si terrà la proiezione del documentario “When Bubbles Burst”, secondo appuntamento di Mondovisioni 3.

252273096_640La serata sarà l’occasione per condurre un’indagine sulle attuali economie globali, sulla libertà di informazione e sulla sua tutela della privacy nell’epoca del web. Il primo documentario, alle ore 19, sarà When Bubbles Burst, un affascinante sguardo per esaminare i meccanismi che muovono l’economia globale e si celano dietro le bolle speculative e i crash finanziari, per suggerire nuove tendenze per il futuro. Interverrà il profFrancesco Menoncin, dell’ Università degli Studi di Brescia.

Alle ore 21.00, invece Terms and conditions may apply, un documentario d’inchiesta che racconta quello che governi e corporations fanno con i dati personali degli utenti dei social network. Cosa si nasconde veramente dietro quegli interminabili contratti che ci chiedono di accettare ogni volta che apriamo un nuovo account? Interverrà Bianca Ferrari, Geek Girls Dinner Brescia.

Gli ospiti saranno intervistati dai giornalisti Emanuele Galesi e Carlo Muzzi del Giornale di Brescia. I documentari saranno in lingua originale sottotitolati in italiano e l’ingresso a ciascuna proiezione sarà di 3,00 euro.

Ecco il comunicato stampa completo: 2° Mondovisioni 3