TRENTINO – Bic Book, servizi e spazi negli incubatori d’impresa

0

Tutto quello che serve sapere sui BIC, i sei incubatori d’impresa di Trentino Sviluppo. Il BIC Book è lo strumento ideale per gli imprenditori che stanno valutando l’opportunità di usufruire dei servizi e degli spazi modulari (ad uso produttivo ed ufficio) offerti a condizioni vantaggiose alle aziende innovative interessate ad insediarsi sul territorio trentino. La nuova pubblicazione è disponibile e scaricabile dal sito www.trentinosviluppo.it e può essere richiesta presso la sede di Rovereto dove gli imprenditori e le aziende interessate possono rivolgersi per saperne di più ed approfondire le opportunità a loro riservate.

BIC-Book-1024x852-615x340Da Trento a Rovereto, dalla Valsugana (Pergine e Borgo) alla Piana Rotaliana (Mezzolombardo) fino alla Val del Chiese (Pieve di Bono), i Business Innovation Centre ospitano già circa 100 imprese di diverse dimensioni e settori di attività. Trentino Sviluppo, con le sue diverse location, è il più grande BIC d’Italia e tra i più longevi.

Nel BIC Book i diversi incubatori sono descritti in modo chiaro e sintetico: dalla caratteristiche del sito, comprese le indicazioni su come arrivare (ci sono pure le coordinate GPS) e i servizi logistici offerti sul territorio (trasporti pubblici, attività commerciali, sportelli bancari) alle caratteristiche dei fabbricati con i diversi spazi disponibili descritti in base alla tipologia (moduli produttivi o ad uso ufficio) e alle caratteristiche tecniche (superfici, altezze, portate dei solai).

Il BIC Book illustra nel dettaglio anche i servizi logistici offerti alle imprese insediate (utilizzo sale riunioni e meeting, posti auto, servizi di portineria, ambulatori medici, manutenzione del verde e spazi comuni, etc.) e i servizi per lo sviluppo e la crescita aziendale che rappresentano un valore intangibile molto importante e spesso il valore aggiunto che spinge le aziende a scegliere di avviare la propria attività dentro un incubatore d’impresa. Tra questi ultimi gli strumenti di sviluppo del business e delle filiere, le misure di sostegno al trasferimento tecnologico e alla finanza aziendale, ma anche le opportunità di apertura verso i mercati internazionali e l’accompagnamento nelle iniziative di sviluppo prodotto e comunicazione.

I singoli libretti che compongono il BIC Book possono essere consultati on-line e scaricati dal sito www.trentinosviluppo.it, oppure richiesti presso la sede di Trentino Sviluppo a Rovereto in via Zeni 8 dove gli imprenditori e le aziende interessate possono rivolgersi per saperne di più ed approfondire le opportunità loro riservate.