LONATO – Nasce Amici della Fondazione Madonna del Corlo

0

Tra le buone nuove del 2014 c’è la nascita dell’Associazione Amici della Fondazione Madonna del Corlo.

???????????????????????????????

In linea con lo spirito dei fondatori dell’istituto, la Confraternita dei Disciplini, scopo del neonato gruppo sarà assistere gli anziani della casa di riposo: persone che hanno costruito il nostro presente e che ora necessitano di un aiuto per vivere al meglio il proprio futuro.

I volontari affiancheranno nella struttura il personale specializzato, di recente confermato e rafforzato secondo le linea guida del presidente Avv. Robazzi. Il loro compito sarà proprio offrire ai residenti e agli utenti vicinanza e relazione umana di sostegno dietro specifiche indicazioni dei professionisti di riferimento.

Le mansioni saranno molteplici e differenziate. I volontari parteciperanno ad attività ricreative, di animazione, socializzazione e di recupero di interessi del passato. Accompagneranno i residenti in passeggiate all’interno e all’esterno della struttura previa autorizzazione del personale incaricato. Svolgeranno piccole mansioni a favore degli anziani e li accompagneranno durante il servizio di trasporto. Faranno da supporto alle attività di piccole manutenzioni all’interno e all’esterno della RSA.

Sono previsti corsi di formazione specifici per permettere ad ognuno di espletare al meglio i propri compiti. Chi fosse interessato, può scrivere una mail a info@casadiriposolonato.it