PEZZAZE – 6° Ciaspolada sul Prato nuovo in scena il 15 febbraio

0

La Polisportiva Pezzaze organizza la sesta Ciaspolada Prato Nuovo che si terrà il 15 febbraio. La gara, patrocinata dal Comune di Pezzaze con “ValtrompiaSport”, Aics di Brescia, il gruppo alpini locale e la Comunità montana della Valtrompia, prevede due percorsi di 3 km adatto a tutti e di 7 km per le persone che hanno già una preparazione.

Ciaspolada PezzazeE’ obbligatoria fare la preiscrizione entro mercoledì 12 febbraio con una mail con nome, cognome, numero di telefono e anno di nascita per ogni partecipante, precisando anche se si hanno le ciaspole o è necessario noleggiarle. Per informazioni si può contattare Edda Contrini al 333.9316735, Stella Giacomelli al 333.4659528 e Sonia Piardi al 334.5617808. Il pagamento si potrà fare il giorno della manifestazione al bar Buscio in via Caduti del lavoro dalle 13 alle 15,30.

La quota d’iscrizione è di 6 euro per i bambini fino a 10 anni e 10 euro per gli adulti. La partenza della ciaspolata sarà alle ore 17 e la chiusura dei percorsi alle 17,30. Lungo il suggestivo percorso illuminato da fiaccole, si sarà accompagnati dai volontari della Protezione civile di Pezzaze e dal Soccorso Alpino con i ristori a base di prodotti tipici, té caldo e vin brulé. E’ meglio portare un abbigliamento invernale, pila frontalino, racchette e scarponi. Al termine della manifestazione si potrà cenare nei ristoranti convenzionati a 15 euro su prenotazione, in “Al Cacciatore”, “Al ponte”, “Orchidea”, Bar Buscio e “Ai Baitei”. Per altre info si può visitare il sito internet del Comune o andare sulla pagina Facebook dell’evento.