GARDONE – Nuova avventura del Wolf Racing con le gare in salita

0

A quattro anni di distanza dal ritorno in pista di Wolf Racing Cars, avvenuto nel 2010 con il debutto vittorioso della Wolf GB08, lo storico marchio amplia la propria attività al mondo della velocità in salita creando un’apposita divisione, la “Wolf Racing Cars Hill Climb” che va ad arricchire una struttura tecnica e logistica in continua espansione.

Wolf corse salita“Abbiamo ricevuto numerose richieste per entrare ufficialmente nel mondo della salita – dice Giovanni Bellarosa general manager della Wolf Racing Cars con la factory a Gardone Valtrompia.- Sia piloti che team di primissimo piano impegnati nella specialità ci hanno chiesto un nuovo sforzo. Abbiamo trovato in Christian Hauser e in Racing Experience il partner ideale per fornire il necessario supporto al progetto e abbiamo deciso di dare il via all’operazione.

Sono in fase avanzata di sviluppo quattro modelli di vettura pensati per le salite, con i quali puntiamo a ripetere la serie di successi che abbiamo conquistato nelle Sport fin dal debutto e che si arricchisce mese dopo mese di vittorie in tutto il mondo”. Il programma steso da Christian Hauser prevede inizialmente la partecipazione ad alcuni rounds del FIA Hill Climb European Championship, a cui seguirà l’impegno in altre gare internazionali”.

Va segnalato che tra queste gare potrebbe esserci anche la bresciana Malegno-Borno dove si potrebbe presentare un confronto con le Osella F30, le monoposto a ruote coperte, dominatrici delle cronoscalate italiane ed europee, negli ultimi anni.