GARDONE – Centrale biomasse, Lega attacca: “Progetto fallito”

0

Il fallimento della centrale biomasse: spesi centinaia di migliaia di euro per il progetto. Anche in questo caso – si legge in una nota diffusa dal segretario della Lega Nord di Gardone Valtrompia, Sergio Belleri – tanti proclami, assemblee pubbliche e relativo coinvolgimento della cittadinanza con questionari da compilare per un’eventuale adesione e allacciamento delle proprie caldaie all’impianto di biomassa per la produzione di calore.

Un incontro sulla centrale a biomasse
Un incontro sulla centrale a biomasse

Dopo tutto ciò l’impianto non è stato realizzato. Di concreto a oggi vi sono i costi sostenuti dalla collettività, centinaia di migliaia di euro che la maggioranza ha speso esclusivamente per il progetto dell’impianto. Inoltre, vi sono i forti dubbi d’inquinamento ambientale sollevati da più esperti.

Qualsiasi tentativo di trovare soluzioni alternative da parte della maggioranza, come ad esempio il coinvolgimento di soggetti privati, non ha prodotto alcun risultato. Tutto è andato tragicamente in fumo come il cippato che doveva essere bruciato nella centrale.