TRENTINO – Il jazzista Paolo Fresu firma la colonna sonora di “Vinodentro”

0

È uscita il 7 gennaio la colonna sonora di “Vinodentro” firmata da Paolo Fresu, trombettista jazz di grande fama internazionale. Il cd contiene 16 brani, sono presenti anche due composizioni di Mozart che confermano la passione del jazzista per la musica classica. Dopo il successo al festival del Noir di Courmayeur, “Vinodentro”, l’ultimo lavoro di Ferdinando Vicentini Orgnani, girato interamente in Trentino con il sostegno di Trentino Turismo e Promozione e Trentino Film Commission, arriverà a marzo nelle sale italiane. Il film, che ha come protagonisti Vincenzo Amato, Giovanna Mezzogiorno, Lambert Wilson e Pietro Sermonti, unisce il mito del Faust e la storia del vino, in modo particolare del “Marzemino”.

Vinodentro-scena-film-Giovanna-Mezzogiorno-8383“Vinodentro” è la più recente delle numerose collaborazioni tra il jazzista sardo e Vicentini Orgnani, iniziata nel 2002 con “Ilaria Alpi. Il più crudele dei giorni” e proseguita con “Percorsi di pace” e “Time in Jazz”.
Il film “Vinodentro”, di Ferdinando Vicentini Orgnani, è liberamente ispirato al romanzo di Fabio Marcotto “Vino Dentro”, edito da Curcu & Genovese, ed è prodotto da Alba Produzioni e Moodyproduction, in collaborazione con Trentino Turismo e Promozione e Trentino Film Commission.