VILLA CARCINA – Con Savino Pezzotta si parla del pensiero di don Sturzo

0

L’associazione culturale “Unidea” propone per martedì 21 gennaio alle ore 20,30, nella sala conferenze di Villa Glisenti a Villa Carcina, l’incontro “Don Sturzo. Profeta per il suo tempo” per una serie di riflessioni in merito all’attualità del suo messaggio.

Savino Pezzotta
Savino Pezzotta

All’incontro, patrocinato dal Comune con la Comunità montana della Valtrompia, parteciperà l’on. Savino Pezzotta e Paolo Gheda storico e ricercatore all’università della Valle d’Aosta. Saranno introdotti da Mauro Zenoni dell’associazione “Unidea”.

La figura di don Luigi Sturzo, fondatore del PPI, è ciò su cui l’associazione invita i cittadini a riflettere e ragionare assieme. Chi è don Luigi Sturzo e perché riflettere sulla sua persona? Come fanno aspetti del pensiero di un prete e politico vissuto nella prima metà del ‘900 ad essere attuali?

In un momento in cui la classe politica sembra sempre più scollata dal Paese e poco interessata a cambiare concretamente, confrontarsi con chi ha cercato di aumentare la partecipazione e l’impegno politico dei cittadini all’inizio dello scorso secolo  può essere interessante. L’ingresso è libero.