DARFO – Turismo: nuove sinergie per il rilancio tra Iat e benessere

0

Il Comune di Darfo Boario Terme ha deciso di puntare sull’offerta turistica: da un lato è prevista l’apertura di un nuovo ufficio Iat, dall’altro un progetto intitolato “I segni del benessere”.

800px-Lago_Moro_-_Darfo_Boario_Terme_(Foto_Luca_Giarelli)In realtà, politiche di promozione turistica erano già state adottate dall’amministrazione darfense a partire dall’inizio del 2013 e quest’anno si intende proseguire sulla stessa strada al fine di realizzare quella che sembra essere una vera e propria inversione di rotta. Negli anni passati infatti la centralità di Darfo Boario Terme in ambito vacanziero è gradualmente venuta mento, ma ora la situazione sta cambiando.

Il Comune ha anche appoggiato il progetto comprensoriale di marketing turistico intitolato “La Valle dei Segni” e continua a lavorare per la promozione. Basti pensare ai nuovi percorsi per il tempo libero intitolati “Tra vigne e ulivi” e “Tra castagneti e vie d’acqua”. Poi va citato l’adeguamento della pista ciclabile e dei percorsi di fruizione ambientale in collaborazione con Rete Natura di Valcamonica.