LONDRA – Happy birthday, KATE

0

Il suo viso determinato, rock. La sua altezza lontana dagli standard anni Novanta. La vita turbolenta. La storia con Pete Doherty, la storia con Johnny Depp, la storia con Mario Sorrenti. Ma anche il matrimonio con Jamie Hince dei The Kills, i video per Elton John, The White Stripes, Marianne Faithfull.

kate-moss_980x571Sono quarant’anni intensi, quelli di Kate Moss, che festeggia il suo primo compleanno “anta” esattamente oggi.

A celebrarlo ci penseranno, pare, due party iper esclusivi (le voci corrono da qualche tempo). Ma, soprattutto, una copertina con servizio di ben diciotto pagine (firmato da Mert Alas e Marcus Piggott) sul celebre magazine maschile “Playboy”.

Che nessuno metta quindi in dubbio la sua bellezza, mai sfiorita, semmai accresciuta grazie ad un fascino sempre più maturo. A guardarla in versione “coniglietta quarantenne” non sembra infatti essere troppo lontana dalla sua versione più giovane, quella scovata casualmente (e fortunatamente) da Sarah Doukas, fondatrice dell’agenzia “Storm”.

E se ciò non convincesse, basti ricordare che la rivista “Forbes”, nel 2013, l’ha definita la quarta modella più pagata nel mondo.

Ecco. Dopo 25 anni di carriera, una figlia e qualche scandalo (che, a ben vedere, sembra averle dato solo più fama) Kate rimane ancora nell’Olimpo delle top model. Quelle vere.